Tutti gli scooter elettrici da noi commercializzati sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, (ai sensi degli articoli 130 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).

In forza della garanzia legale, GaloxScooter, è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto.

La garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile.
Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo ha scoperto. (art. 132, 2° comma).

In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore la riparazione del bene.
Si consideri che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Per fruire dell’assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali.
Ad esempio, se viene acquistato lo scooter elettrico esclusivamente per uso personale, il diritto alla Garanzia Legale è garantito; viceversa, laddove l’acquisto del medesimo bene fosse effettuato nell’ambito di una attività lavorativa, la Garanzia Legale non sarebbe applicabile.

La Garanzia Legale è di 24 mesi per i componenti che compongono lo scooter elettrico ma NON comprende le batterie, Le quali hanno una garanzia di 6 mesi.