La tua soddisfazione è la nostra massima priorità assoluta. Non ci accontenteremo finché non avrai ottenuto una soluzione completa e soddisfacente per qualsiasi problema possa sorgere. Ogni singolo cliente può contare su di noi per un servizio eccellente, una comunicazione tempestiva ed una risoluzione equa dei problemi.

Se per caso dovessi ricevere un prodotto che non ti soddisfa, non esitare a contattarci immediatamente al nostro numero telefonico: 0362 1637155. Un nostro rappresentante del servizio clienti altamente qualificato sarà pronto ad assisterti e a guidarti passo dopo passo su come ottenere un rimborso completo o uno scambio del prodotto, nel rispetto della nostra politica di reso entro 14 giorni. Riceverai anche istruzioni dettagliate su come gestire il reso.

Ti invitiamo a tenere pronta la conferma d’ordine o fattura al momento della chiamata per agevolare il processo. Siamo qui per garantire che ogni tua esperienza con noi sia positiva e senza problemi.

Diritto di Recesso - Cliente PRIVATO (NO partita IVA)

Ai sensi del Codice del Consumo, precisamente del D.lgs n. 206/2005 e sue successive modifiche ed integrazioni, è garantito al Consumatore il diritto di recedere dal contratto entro un termine di 14 giorni dalla data in cui egli stesso o un terzo designato dal Consumatore, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene, senza subire alcuna penalità e senza necessità di fornire alcuna spiegazione.

Per esercitare tale diritto, il Consumatore deve informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione chiara e esplicita, che può essere inviata per posta, fax o posta elettronica.

Ogni comunicazione riguardante il recesso può essere inviata all’indirizzo email info@galoxscooter.com

Ci impegniamo a rispettare e ad assistere il Consumatore nel processo di recesso, garantendo la piena tutela dei suoi diritti in conformità alla normativa vigente.

Per rispettare pienamente i termini di recesso, è fondamentale che il Consumatore invii la comunicazione relativa alla sua volontà di esercitare il diritto di recesso entro il periodo stabilito per tale procedura.

L’esercizio corretto del diritto di recesso richiede il soddisfacimento scrupoloso delle seguenti condizioni:

  • Lo scooter elettrico dev’essere completamente integro, senza segni d’usura e di utilizzo. Non devono essere state apportate modifiche estetiche, rimossi accessori o qualsiasi altra modifica. Non devono essere stati applicati adesivi sullo scooter elettrico.
  • La percorrenza dello scooter elettrico non può essere superiore a 2km (indicazione sul contachilometri). Un utilizzo superiore a 2km, viene considerato USATO e il reso NON può essere accettato.
  • Non è possibile richiedere un reso parziale, come ad esempio il ritorno di un numero specifico di accessori o optional (es. Pneumatici, Porta Bastone/stampelle, Batteria aggiuntiva ecc ecc..)

Si sottolinea l’importanza di seguire attentamente queste linee guida al fine di garantire un processo di recesso fluido e senza intoppi, consentendo così una gestione efficiente delle procedure di restituzione e di rimborso.

Si prega il Consumatore di procedere con la restituzione dei beni, o di consegnarli personalmente presso la nostra sede ubicata a Lentate sul Seveso (MB), senza alcun ritardo e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato l’intenzione di recedere dall’acquisto. Affinché si consideri rispettato il termine, è necessario che il Consumatore spediscia i beni entro il periodo indicato, evitando qualsiasi ritardo.

Si sottolinea che i costi diretti relativi alla restituzione dei beni sono a carico del Consumatore. È importante notare che GALOX SCOOTER non fornisce alcun servizio di ritiro a domicilio per le merci soggette a restituzione a seguito di un recesso.

La responsabilità del deterioramento del prodotto è interamente a carico del Cliente fino alla conferma di ricezione presso il nostro magazzino. Questo vale sia per le spedizioni standard sia nel caso in cui il danno al prodotto non sia causato dal trasporto.

Una volta ricevuto il reso, ci impegniamo a procedere con il rimborso entro un massimo di 14 giorni, previa verifica positiva del diritto di recesso, dell’integrità del prodotto e del rispetto di tutte le condizioni necessarie per un corretto esercizio del diritto di recesso.

Tutti i pagamenti effettuati dal Cliente saranno rimborsati integralmente, fatta eccezione per i costi di consegna. È da precisare che tali costi sono stati coperti da GALOX SCOOTER per garantire la consegna della merce presso il vostro domicilio.

Il rimborso verrà eseguito attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto originale; il Cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo per tale procedura.

Qualora il prodotto non soddisfi i requisiti di integrità e le altre condizioni precedentemente elencate, il Cliente perderà il diritto di recesso e il prodotto resterà disponibile per il ritiro presso il nostro magazzino. Comunicheremo tempestivamente al Cliente tale situazione attraverso una dedicata comunicazione.

Diritto di Recesso - Cliente PROFESSIONISTA (CON partita IVA)

In conformità con le disposizioni normative vigenti in materia di diritto di recesso, desideriamo informarLa che tale diritto non è applicabile agli ordini effettuati da soggetti che operano con partita IVA. È fondamentale comprendere che il diritto di recesso di 14 giorni è un beneficio concepito per i consumatori finali, che consente loro di valutare l’acquisto senza alcun rischio e di poter restituire il prodotto entro un determinato periodo di tempo se non soddisfatti. Tuttavia, questa regola non trova applicazione negli acquisti destinati ad un utilizzo professionale o commerciale, quali quelli effettuati da aziende, liberi professionisti o enti con partita IVA.

Di conseguenza, desideriamo sottolineare che una volta effettuato un ordine utilizzando una partita IVA, l’acquisto sarà considerato definitivo e non sarà possibile esercitare il diritto di recesso come previsto per i consumatori finali.

È importante che Lei e la Sua organizzazione siano pienamente consapevoli di queste condizioni al momento di effettuare un ordine presso di noi. Ci impegniamo a fornire un servizio trasparente e a garantire la massima chiarezza sulle politiche applicabili ai nostri prodotti e servizi.