Le batterie si possono sostituire?

Assolutamente sì, tutti i nostri scooter hanno batterie che possono essere sostituite. E’ possibile acquistare le batterie in negozi specializzati per ricambi oppure direttamente da noi con ricambi originali.

Per guidare i nostri scooter c'è bisogno di una patente e/o di un'assicurazione?

Assolutamente no, i nostri scooter sono pensati e realizzati per essere guidati da anziani e disabili (velocità max 25 Km/h), per cui non è richiesta alcuna patente di guida e non è neccessaria alcuna assicurazione sul veicolo.

Lo scooter va immatricolato e pagato il bollo?

Assolutamente no, i nostri scooter non vanno targati e di conseguenza non è prevista alcuna spesa per bollo o possesso del veicolo.

È possibile una velocità maggiore di 25 Km/h?

No, i nostri scooter sono progettati per anziani e disabili e quindi per una maggiore sicurezza non è possibile superare i 25 Km/h. Inoltre per rientrare nell’utilizzo senza patente ed immatricolazione non possono superare i 25 Km/h.

Gli scooter hanno già le batterie installate o vanno acquistate a parte?

I nostri scooter vengono venduti già completi di tutto: batterie (già installate) e caricabatterie da muro. Appena consegnato lo scooter, basta girare la chiave e siete pronti per l’utilizzo. Non c’è da montare nessun accessorio o componente!

Gli scooter hanno la frenata automatica?

Certamente, essendo pensati per anziani e disabili hanno già di serie la frenata automatica. Come funziona? Praticamente mentre si è in movimento basta lasciare la leva dell’acceleratore e lo scooter effettuerà un leggera e dolce frenata in modo da potervi fermare senza nemmeno l’utilizzo del freno. Inoltre frenando automaticamente avverrà la ri-carica delle batterie (frenaa rigenerativa).

Gli pneumatici sono rigidi oppure di gomma?

Gli pneumatici sono i classici come sulle automobili oppure scooter. Sono gonfiabili ad aria ed è possibile la sostituzione in caso di usura.

È possibile l'uso interno, ad esempio supermercati ecc.?

Certamente, le dimensioni non sono molto ingombranti ed avendo anche il limitatore della velocità sui 6 Km/h è possibile utilizzando in ambienti interni senza problemi ed in piena sicurezza.

Lo scooter ha la potenza per effettuare salite?

Certamente, può arrampicarsi fino a 15° di pendenza. I nostri scooter saliranno le colline e dislivelli senza problemi.

Vendete anche pezzi di ricambio?

Assolutamente, se avete bisogno di qualche pezzo di ricambio basta contattarci. Vedremo di fornire la miglior assistenza possibile.

Gli scooter hanno tre livelli di velocità, corretto?
  • Certamente, ogni scooter ha 3 limitazioni di velocità direttamente selezionabili sul manubrio:
    Velocità “1” molto lento (uso sui marciapiedi ed interno – max 6 Km/h)
  • Velocità “2” medio (uso su piste ciclabili, zone pedonali – max 12 Km/h)
  • Velocità “3” veloce (Uso su strade pubbliche – max 25 Km/h).