Pagamenti

Finanziamento da 3 a 24 mesi con Soisy

Paga a rate con Soisy

Pagare a rate con Soisy: perchè conviene

Compri adesso paghi dopo
Con Soisy puoi comprare un prodotto di fascia superiore e diluirne il pagamento a rate, senza che pesi sul tuo bilancio in una volta sola.

Tasso personalizzato
Il tasso di interesse è molto conveniente ed inoltre è mediamente più basso di quello di banche e finanziarie tradizionali.

Zero spese aggiuntive
La rata che vedi è esattamente quello che pagherai per il numero di rate che sceglierai, senza spese aggiuntive di bollo, comunicazione, incasso rata o estinzione anticipata.

Risposta rapida e firma online
Risposta in 3 minuti, solo inserendo il tuo codice fiscale e poche info. Accettazione della richiesta dopo il controllo documentale in max 24h e firma con codice inviato via sms.

Come funziona?

Grazie al pagamento rateale Soisy, puoi dilazionare il pagamento di tutti i tuoi acquisti, con addebito automatico mensile sul tuo conto corrente senza che tu debba preoccuparti di nulla. Compila la richiesta online in 3 minuti, firma il contratto e paga a rate senza costi aggiuntivi e spese nascoste dal mese successivo all’acquisto.

  1. Scegli Soisy come metodo di pagamento al checkout
  2. Scegli il numeri di rate
  3. Firma il contratto

Un’area dedicata, tutta tua

Con Soisy avrai a disposizione un’area riservata dove controllare in ogni momento piano di ammortamento, rate già pagate, debito residuo e i documenti del tuo pagamento rateale.

Hai già ottenuto un finanziamento? Accedi alla tua area riservata

Informazioni generali sul finanziamento tramite Soisy

Chi può pagare a rate e quali sono i requisiti per ottenere un finanziamento?

Soisy non esclude a priori categorie di acquirenti: lavoratori autonomi, dipendenti, lavoratori a tempo determinato… tutti possono chiedere un Pagamento Rateale a Soisy attraverso un e-commerce convenzionato.

Il processo di valutazione è rigoroso ma non ti facciamo perdere tempo: in 1 minuto ti diamo un preventivo e in 3 minuti una risposta.

Tieni conto comunque che per ottenere un finanziamento con noi è necessario avere:

  • almeno 18 anni;
  • un buon merito creditizio;
  • un reddito regolare;
  • un IBAN o una Carta.
Come faccio per selezionare l'opzione di pagamento rateale con Soisy?

Una volta che sei nella scheda prodotto, metti il prodotto in carrello, vai al check-out e seleziona Soisy per dilazionare la spesa.

Da quel momento verrai reindirizzato al sito di Soisy, dove potrai selezionare il numero delle rate ed inserire il tuo codice fiscale; se l’esito è positivo, dovrai indicare e caricare anche:

  • IBAN o Carta su cui addebitare i pagamenti mensili;
  • foto di un tuo documento identificativo (fronte/retro);
  • foto/selfie con il gesto della mano che ti chiede il sistema.
Quali dati e documenti servono per poter pagare a rate?

Durante la richiesta di pagamento rateale ti verranno richieste poche e semplici informazioni:

  • codice fiscale
  • situazione lavorativa (tipologia di lavoro -tempo determinato, indeterminato,…; professione; da quanto tempo è impiegato nel lavoro attuale)
  • informazioni personali (nome, cognome, email, cellulare, indirizzo di residenza, tipo di residenza e da quando -casa di proprietà, affitto,…- n° figli, titolo di studio e guadagno annuale lordo o mensile).

A questo punto il sistema ti dirà se il finanziamento è accettato o meno; in caso positivo dovrai anche sempre inserire:

  • l’IBAN da associare al conto di pagamento Soisy e da cui preleveranno in automatico la rata ogni mese
  • foto fronte e retro di un documento identificativo (carta d’identità, passaporto,…)
  • selfie con un gesto della mano.

In alcuni casi ti verranno richiesti anche:

  • tessera sanitaria
  • ultima busta paga (non sempre viene richiesta ma a seconda dell’importo richiesto e del tuo merito creditizio)
  • CUD o modello unico di reddito per i lavoratori autonomi (sempre a seconda dell’importo richiesto e del tuo merito creditizio).

Perché il selfie con un gesto della mano?

Oltre ai documenti personali e talvolta di reddito, ti verra richiesto di caricare in piattaforma una tua foto (o selfie) con un gesto della mano per rispettare i requisiti della normativa sull’anti-riciclaggio.

È importante scattare una foto in primo piano che ti ritragga in maniera chiara e riconoscibile.

Non sono ammesse foto in bianco e nero o con filtri colore (ad esempio Instagram), immagini il cui soggetto non sia tu, disegni, caricature o foto che non permettono di riconoscerti (di scarsa qualità, con soggetto in lontananza, con documento scarsamente visibile…).

La foto/selfie ha lo scopo di dimostrare che sei esattamente tu che stai richiedendo il finanziamento, assumendotene piena e totale responsabilità di sottoscrizione.

Come e quando rimborso le rate mensili?

Per il pagamento delle rate non devi preoccuparti di nulla: nessun bollettino postale, file in posta e zero scartoffie; Soisy preleverà automaticamente la rata dall’IBAN del conto corrente bancario che hai inserito in fase di registrazione, senza che tu debba fare nulla.

Pagherai la prima rata a partire da 30 giorni successivi all’acquisto.

Entrando nella tua area personale Soisy, puoi vedere in ogni momento il tuo piano di ammortamento e le date di ogni pagamento rata.

Se vuoi, puoi anche rimborsare anticipatamente il prestito, senza alcuna penale o costo aggiuntivo: scrivi a Soisy tramite il modulo di contatto perché dovranno calcolare il debito residuo e verificare che l’addebito della prossima rata verso la tua banca non sia già partito.

Posso pagare a rate con Soisy usando la mia carta?

Sì: Soisy offre da sempre la possibilità di pagare a rate utilizzando il tuo IBAN e, dal 6 luglio 2022, anche la possibilità di pagare le rate con addebito sulla carta.

Qui puoi leggere questi tutte le domande sul pagamento con carta.