Scooter elettrico, Scooter elettrico 3 ruote, Scooter elettrico 4 ruote, Sicurezza

La guida per l’utente dello scooter elettrico per mobilità autunnale. Ultimi lanci e consigli per l’utilizzo nei giorni di pioggia.

Quelli che mettono in garage i loro scooter per disabili non appena cade la prima pioggia autunnale sono tra noi. Poi ci sono anche quelli per cui il tempo non è brutto e che usano i loro scooter elettrici per la mobilità come veicoli per tutte le stagioni. Indipendentemente dal gruppo di utenti con cui ti identifichi nella tua vita quotidiana, dai un’occhiata alla nostra guida per l’uso dello scooter elettrico per mobilità in autunno. Qui troverai suggerimenti su come utilizzare e mantenere uno scooter elettrico in autunno, nonché un breve riepilogo dei nostri ultimi lanci, incluso qualcosa di veramente speciale per l’autunno di quest’anno.

Guidare uno scooter elettrico per disabili in autunno: cosa serve sapere?

Le giornate autunnali possono essere mutevoli e capricciose. Le foglie bagnate sul marciapiede, le superfici scivolose dopo la pioggia o la nebbia impongono di prestare particolare attenzione quando si guida uno scooter elettrico per la mobilità. Potrebbe sembrare improbabile che sia possibile guidare uno scooter elettrico per la mobilità in questo periodo dell’anno. Nel frattempo, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Allora a cosa vale la pena prestare attenzione in particolare per guidare comodamente ed in sicurezza uno scooter elettrico per disabili in autunno? Ecco alcuni suggerimenti!


Un piccolo promemoria per gli autisti autunnali

Controllare regolarmente il livello di carica della batteria e riporre lo scooter elettrico in un luogo caldo ed asciuttoquando non viene utilizzato.
Assicurarsi che i pneumatici siano adeguatamente gonfiati e abbiano un battistrada sufficiente per fornire una buona aderenza su foglie bagnate o superfici scivolose.
Utilizza luci ed elementi riflettenti per essere ancora più visibile agli altri utenti della strada. In autunno fa buio prima, il che può limitare la visibilità sulla strada.
Considera se il tuo scooter elettrico necessita di una protezione aggiuntiva dalla pioggia autunnale. In questo periodo dell’anno gli scooter elettrico per disabili con tettuccio e parabrezza sono uno dei più scelti dai nostri clienti. Un tetto e un parabrezza possono proteggere te e il tuo scooter dal bagnato quando non piove molto.
Pulisci regolarmente il tuo scooter da fango, umidità e foglie per mantenere il veicolo in buone condizioni ed evitare la corrosione. Ricordarsi di asciugarlo dopo ogni utilizzo in strada.
Guidare lentamente e prestare attenzione quando si guida su superfici bagnate, soprattutto in curva. Ricordare che su fondo stradale bagnato o ricoperto di foglie lo spazio di frenata è molto più lungo che su fondo asciutto. È facile scivolare se la velocità non è adattata alle condizioni della strada.

Lancio autunnale: scooter elettrico per disabili a 4 e 3 ruote con tettuccio

L’autunno può sorprendere con una pioggia inaspettata. Questo è uno dei motivi per cui nella nostra offerta abbiamo molti scooter elettrici per disabili con tetto. Le capottine proteggono il pilota e lo scooter elettrico dalla pioggia leggera e inaspettata e rendono ogni viaggio confortevole nonostante le condizioni atmosferiche. Questi modelli sono progettati pensando a coloro che non vogliono rassegnarsi a guidare uno scooter elettrico per disabili anche se il tempo è capriccioso. Una novità assoluta nell’offerta GaloxScooter è il modello DRACO, il bestseller, ora disponibile con tettuccio. Insieme a TURRIS, questi due modelli sono una coppia di tre ruote con tetto e parabrezza.

Pneumatici pieni, esenti da manutenzione e senza problemi: ideali per la guida di uno scooter elettrico per disabili in autunno

Gli pneumatici pieni sono la soluzione migliore quando si tratta di ottime ruote per l’autunno. Grazie a loro NON dovrai preoccuparti delle forature mentre guidi su terreni sconnessi pieni di ramoscelli spezzati e pietre taglienti. Inoltre, forniscono una guida ancora più stabile e sicura anche su superficie bagnata, il che non sorprende nei mesi autunnali e dovresti essere preparato per questo se vuoi guidare il tuo scooter elettrico tutto l’anno.

Sedili del capitano completamente regolabili per il tuo comfort in movimento

I sedili capitano con schienale alto sono la vera rivoluzione nel mondo degli scooter elettrici per mobilità. Grazie alla possibilità di personalizzare la posizione del sedile, gli utenti possono raggiungere il perfetto equilibrio tra supporto e comfort. Questi sedili sono progettati per soddisfare le preferenze uniche di ogni individuo. Che si tratti di sollevare i braccioli per facilitare la salita e la discesa dallo scooter, di modificare la distanzadel sedile dal manubrio, di sollevare i poggiatesta o di regolare il supporto lombare. Questa personalizzazione garantisce che, anche durante i viaggi più lunghi, il comfort non venga solo mantenuto ma anche migliorato.

Il nuovissimo trio GaloxScooter: LOOPER, SHARPY e JUMPY

LOOPER, SHARPY e JUMPY sono scooter elettrici per disabili a quattro ruote con sedili del capitano girevoli. I loro sedili possono essere ruotati di 90 gradi, il che rende molto più facile salire e scendere dal veicolo. Inoltre, i sedili del capitano degli ultimi scooter elettrici a 4 ruote sono completamente regolabili. Hanno braccioli rialzati e poggiatesta allungabili. La particolarità di questi veicoli è anche l’esclusivo sistema di sterzo. Al posto del classico manubrio da scooter elettrico, in questi modelli troverai un piantone dello sterzo regolabile con comodi stick di controllo. Inoltre non hanno la classica maniglia dell’acceleratore, ma hanno invece una manopola dell’acceleratore.

Andare in scooter per disabili in autunno: un modo per rimanere indipendenti tutto l'anno

Usare uno scooter elettrico per la mobilità è un ottimo modo per rimanere mobili e indipendenti anche quando il tempo fuori dalla finestra non è favorevole. Grazie alle moderne tecnologie e soluzioni disponibili nel nostro negozio, guidare uno scooter elettrico per disabili in autunno può essere non solo sicuro, ma anche comodo. Speriamo che questo articolo ti aiuti a prenderti più cura del tuo scooter elettrico in autunno. Ti senti sicurodietro al volante in qualunque stagione? Sicuramente trarrai vantaggio dalla nostra gamma di novità autunnali e troverai qualcosa adatto alle tue esigenze. Guida sicuro!